Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 18:50

Crolla il soffitto in aula

Immagine di repertorio

Il cedimento di un travetto è avvenuto durante l'orario di lezione, ma fortunatamente la stanza era vuota. La scuola è stata subito evacuata



CASTAGNETO CARDUCCI — Intorno alle 11 di questa mattina, martedì 13 ottobre, in una delle aule delle scuole medie dell’Istituto Borsi a Castagneto Carducci è crolla una parte del controsoffitto. Per fortuna l’aula in questione era vuota e non utilizzata per la didattica e non si è verificato alcun danno a persone.

Il crollo è stato provocato dal cedimento di un travetto di sostegno. 

Il sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini ha disposto l'immediata chiusura dell'istituto,che è stato evacuato per precauzione, in attesa delle verifiche all'intero edificio. 

Alle 18 era ancora in corso un sopralluogo dei vigili del fuoco, intervenuti con un funzionario da Livorno insieme ai tecnici del Comune. 

L'amministrazione nel frattempo sta predisponendo l'organizzazione alternativa dei servizi scolastici: gli alunni saranno trasferiti nelle scuole di Donoratico. E il Comune sta predisponendo i relativi servizi di trasporto e refezione a supporto. Le attività saranno organizzate di concerto con il Dirigente scolastico, dott. Fabrizio Martinolli.

"Quanto successo è gravissimo - ha detto il sindaco - Oggi pomeriggio iniziano le verifiche sulla struttura da parte di tecnici competenti per individuare le cause dell'incidente e per stabilire le eventuali problematiche su tutto il resto della struttura che è ovviamente chiusa fino a nuova determinazione".

Scarpellini che stamattina è intervenuta con il Vicesindaco e l’ufficio tecnico e e ha ordinato l’immediata chiusura della scuola, ha convocato la Conferenza dei Capigruppo per dare comunicazione puntuale dell’accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità