Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mega progetto anti-Cina su tre continenti che ha spinto la pace di Trump
Il mega progetto anti-Cina su tre continenti che ha spinto la pace di Trump

Attualità sabato 26 ottobre 2024 ore 13:30

Maltempo, è ancora allerta meteo

Ancora alta l'attenzione nelle zone già colpite dal maltempo in Val di Cecina e in Etruria. Ecco le previsioni meteo



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un’allerta gialla nella Valdelsa Valdera ed Etruria dalle 13,30 alla mezzanotte di oggi, sabato 26 Ottobre, per rischio idraulico del reticolo principale a causa delle precipitazioni registrate nelle ultime ore e con particolare riferimento ai bacini del fiume Era e del fiume Cecina.

Sono possibili fenomeni di incremento dei livelli dei corsi d'acqua maggiori, criticità connesse ai deflussi nei corsi d'acqua maggiori anche in assenza di precipitazioni e limitati danni alle opere idrauliche e di difesa delle sponde.

Allerta gialla dalle 13,30 di oggi fino alla mezzanotte di domenica 27 Ottobre per rischio idreogeologico idraulico del reticolo minore sempre per Valdelsa Vadera ed Etruria dove, a causa delle precipitazione pregresse e delle criticità emerse sul territorio, rimane la possibilità di frane superficiali o colate rapide di detriti o fango in bacini di dimensioni limitate anche con trasporto di materiale con conseguenti possibili danni localizzati a infrastrutture, edifici e attività agricole, cantieri, insediamenti civili e industriali esposti.

Possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze, automedica e vigili del fuoco ma l'uomo, un 72enne, è deceduto. Ci sono stati anche tamponamenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità