Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 14:40

Al via i lavori per lo svincolo di Stagno

I lavori dovrebbero terminare tra un anno e mezzo. L'obiettivo è quello di diminuire il traffico nel centro abitato



COLLESALVETTI — Via libera alla realizzazione dello svincolo di Stagno, all'altezza del cimitero.

Lo hanno annunciato sindaco e assessori in occasione di un sopralluogo sul posto effettuato nei giorni scorsi insieme al direttore ai lavori Ingegner Riccardo Trentanovi e al geometra Marco Iacopini di Salt.

"Abbiamo trovato tanti ostacoli lungo il percorso - ha detto il sindaco - ma anche grande collaborazione: amministrativa, in primis nella stessa Salt e ovviamente nel ministero delle Infrastrutture, nella persona della dottoressa Ornella Segnalini, oggi alla direzione generale per le strade e le autostrade; politica, nell'allora ministro Altero Matteoli, e nel suo capo di gabinetto, il professor Emilio Brogi, così come nell'allora capogruppo PD in Regione Marco Ruggeri e nel capo di gabinetto del presidente Rossi, Ledo Gori. Infine, non per importanza, coloro i quali hanno seguito con me l'iter a livello comunale: gli assessori Minuti e Menicagli e l'architetto Giovacchini, con un supporto continuo e costante anche del locale Consiglio di Frazione".

Il sindaco Bacci ha poi aggiunto: "Quest'intervento infrastrutturale, è un "grande opera" nella sua utilità, dato che ridurrà notevolmente il traffico nella frazione di Stagno, migliorandone così i parametri ambientali in termini di rumore ed inquinamento, oltre ad aumentare il livello di sicurezza stradale".Il progetto vedrà contestualmente anche una riqualificazione del cimitero, con la pertinente area a parcheggio. L'amministrazione seguirà passo passo l'avanzamento lavori, appaltati alla ditta Clea, a seguito del bando pubblicato da Salt nei mesi scorsi, per un valore pari a 6,6 milioni di euro. I lavori dovrebbero terminare tra un anno e mezzo, creando le condizioni per una complessiva riqualificazione urbana dell'abitato di Stagno, che sarà a quel punto alleggerita di tutto il traffico che non abbia come destinazione finale Stagno stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro