Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 09:05

Bidoni e latte di vernici abbandonati nei campi

Foto di: dal profilo FB di Luca Cariboni

Fusti di ogni genere che contenevano vernici, diluenti e altri liquidi inquinanti scaricati nei campi da ignoti tra Vicarello e Fauglia.



COLLESALVETTI — Decine di latte e fusti di varie dimensioni contenenti in precedenza vernici, solventi e altre sostanze nocive per l'ambiente sono stati scaricati abusivamente in via della Marginata, a Vicarello davanti a un cancello a poche centinaia di metri dal ponte sullo Scolmatore e dal Centro Virgo

La scoperta è stata fatta da alcuni residenti nella frazione di Vicarello, nella strada al confine tra i comuni di Collesalvetti e Fauglia, in una zona di campagna con scarsa illuminazione notturna, fattore che probabilmente ha contribuito all'agire indisturbato di ignoti. I pochi abitanti già in passato si erano lamentati anche delle buche e della mancata asfaltatura della strada, che con la stagione delle piogge diventa fangosa.

Sui fusti sono chiaramente leggibili le ditte di produzione delle sostanze, e non si esclude che, anche se queste informazioni non sono in grado di ricondurre a chi ha materialmente depositato i fusti in quella zona, possano comunque essere utili per compiere accertamenti.

Il timore è che i bidoni contenessero ancora materiale al loro interno che possa essersi sversato nell'ambiente, dato che molti di essi sono danneggiati oppure scoperchiati e rovesciati a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità