Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 25 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroplano si scontra con un parapendio in volo: le immagini drammatiche
Aeroplano si scontra con un parapendio in volo: le immagini drammatiche

Attualità Lunedì 25 Maggio 2026 ore 10:21

Centri estivi, al via le domande per i contributi

Da



COLLESALVETTI — L'amministrazione comunale di Collesalvetti fa sapere che dal 1 Giugno sarà possibile presentare domanda per il bando relativo all'assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per la frequenza dei centri estivi.

L'agevolazione è rivolta ai genitori (o a chi esercita la potestà genitoriale) di bambini e ragazzi fino a 14 anni d'età, residenti nel Comune di Collesalvetti alla data di scadenza del bando, che frequenteranno i Centri Estivi nel periodo compreso tra il 1 Giugno 2026 e il 15 Settembre 2026 presso qualsiasi struttura.

L'iter per ottenere il contributo si articola obbligatoriamente in due fasi distinte: la presentazione della domanda iniziale e la successiva rendicontazione delle spese.

Per accedere al contributo è necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online.

Quando: dal 1 Giugno 2026 ed entro e non oltre il 30 Giugno 2026 alle ore 23:59.

Come: utilizzando la procedura informatizzata (Allegato B – Modulo di istanza) al seguente link: a questo link.

L'accesso al contributo è strettamente subordinato all'invio dell'istanza entro il 30 Giugno. Saranno automaticamente escluse le domande pervenute oltre il termine, presentate con modulistica differente o salvate solo in bozza e non inviate.

Successivamente al termine della partecipazione ai centri estivi, per l'effettivo calcolo ed erogazione del contributo, dovrà essere inviato il modello di rendicontazione.

Quando: dal 16 Settembre 2026 ed entro e non oltre il 15 Ottobre 2026 alle ore 23:59.

Come: utilizzando la procedura informatizzata (Allegato C – Modulo di rendicontazione) al seguente link:https://servizi.comune.collesalvetti.li.it/portal/servizi/moduli/77/moduloDocumenti da allegare: Fattura/e o ricevuta/e della struttura che devono obbligatoriamente riportare:Il nominativo e il codice fiscale del minore. Il periodo di partecipazione al centro estivo. La firma dell'organizzatore/struttura ospitante. Anche in questo caso, il mancato invio entro il termine del 15 Ottobre, l'utilizzo di moduli diversi o il salvataggio in sola bozza comporteranno l'esclusione automatica dalla procedura. I contributi verranno assegnati nei limiti delle risorse complessivamente disponibili per l'intervento, secondo i seguenti criteri: Importo massimo: 180,00 euro in caso di spesa uguale o superiore a tale cifra. In caso di spesa inferiore a 180,00 euro, il rimborso sarà pari all'importo effettivamente sostenuto e documentato. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi, seguendo l'ordine cronologico di protocollazione delle domande.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Collesalvetti al seguente link: www.comune.collesalvetti.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli artificieri del 2° Reggimento Genio Pontieri intervengono a Livorno per rimuovere la minaccia di un ordigno bellico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica