Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:LIVORNO10°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Venerdì 14 Marzo 2025 ore 20:29

Collesalvetti, evacuate alcune case

Il fiume Tora è uscito dagli argini alle Murelle. La sindaca Paoli: "Massima attenzione, ci attende una notte difficile"



COLLESALVETTI — Nella tardo pomeriggio di oggi la situazione nel Comune di Collesalvetti, a causa delle abbondanti piogge, è diventata più critica.

Con ordinanza contingibile e urgente il Comune ha disposto la evacuazione temporanea per le abitazioni situate in via Cerreta 61/63/65 Nugola, per smottamento della parte terminale di un giardino posto in area privata.

È stato chiuso il Ponte Ugione, in via Aurelia,  a Stagno.  Esondato il fiume Tora in località Murelle.

"Raccomando nuovamente a tutta la cittadinanza di evitare gli spostamenti, di non sostare lungo i corsi d'acqua - ha sottolineato la Sindaca Paoli - in quanto la situazione è critica su tutto il territorio. Ci attende una notte difficile: nelle prossime ore, infatti, sono previste ulteriori precipitazioni di forte intensità. Le nostre squadre saranno impegnate sul territorio per il monitoraggio continuo dei corsi d'acqua. A questo proposito, ringrazio tutto il personale del Comune, i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e della Misericordia di Vicarello, le Forze dell'Ordine e tutti i cittadini per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno rintracciato e arrestato un uomo di circa 30 anni su cui pendeva un'ordinanza di carcerazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità