Cronaca venerdì 14 marzo 2025 ore 20:29
Collesalvetti, evacuate alcune case

Il fiume Tora è uscito dagli argini alle Murelle. La sindaca Paoli: "Massima attenzione, ci attende una notte difficile"
COLLESALVETTI — Nella tardo pomeriggio di oggi la situazione nel Comune di Collesalvetti, a causa delle abbondanti piogge, è diventata più critica.
Con ordinanza contingibile e urgente il Comune ha disposto la evacuazione temporanea per le abitazioni situate in via Cerreta 61/63/65 Nugola, per smottamento della parte terminale di un giardino posto in area privata.
È stato chiuso il Ponte Ugione, in via Aurelia, a Stagno. Esondato il fiume Tora in località Murelle.
"Raccomando nuovamente a tutta la cittadinanza di evitare gli spostamenti, di non sostare lungo i corsi d'acqua - ha sottolineato la Sindaca Paoli - in quanto la situazione è critica su tutto il territorio. Ci attende una notte difficile: nelle prossime ore, infatti, sono previste ulteriori precipitazioni di forte intensità. Le nostre squadre saranno impegnate sul territorio per il monitoraggio continuo dei corsi d'acqua. A questo proposito, ringrazio tutto il personale del Comune, i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e della Misericordia di Vicarello, le Forze dell'Ordine e tutti i cittadini per la collaborazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI