Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 19:47

Focolaio nella residenza per disabili, 29 positivi

E' stata la stessa Fondazione Maffi a rendere noto quanto avvenuto in una delle sue sedi. Fra i contagiati ci sono ospiti e operatori



COLLESALVETTI — La Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) di Collesalvetti della Fondazione Casa Cardinale Maffi ha registrato ieri 29 casi di positività al Covid-19. "Appena si è scoperto che quattro persone avevano un’alterazione lieve della temperatura, tutti i residenti e operatori della struttura sono stati sottoposti ai test rapidi dai quali è emersa la positività al virus di 23 ospiti e 6 operatori", ha spiegato la stessa Fondazione Maffi in una nota.

"Nel corso della giornata è stato creato l’isolamento di un reparto attraverso percorsi di ingresso separato e la creazione di nuovi spogliatoi – grazie all’intervento della Protezione Civile che ha montato una tenda nel giardino della struttura-. In questo modo viene garantita la quarantena. Al momento le persone positive non hanno sintomi o hanno sintomi lievi. La task force della Fondazione Maffi, guidata dalla dottoressa Peroni, è intervenuta, coordinando gli interventi necessari e previsti dai protocolli. 

Per gestire il momento di crisi si è potuto contare anche sull’aiuto della responsabile della sede di Olmarello (La Spezia), che è passata attraverso la stessa esperienza alcune settimane fa. Ci auguriamo che – come è già avvenuto ad Olmarello – anche a Collesalvetti si possa, in tempi brevi, tornare ad avere tamponi negativi per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro