Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 07:30

Istituito il garante per l’infanzia

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento che istituisce la figura a tutela dei diritti dei minori



COLLESALVETTI — Il Consiglio comunale di Collesalvetti ha approvato all’unanimità il regolamento che istituisce la figura del Garante per l’infanzia e l’adolescenza. 

"L’Amministrazione comunale - si legge in una nota- che già aveva aderito alla Carta dei Diritti della Bambina intende istituire, con l’adozione di questo regolamento, una figura che rafforzi e consolidi le politiche attive nei confronti dei minori e promuova e protegga i diritti dei bambini e delle bambine. Il Garante accoglierà segnalazioni in merito a violazioni dei diritti dei minori rappresentando alle Istituzioni competenti la necessità dell’adozione di interventi adeguati. Proporrà iniziative per la diffusione di una cultura per l’infanzia e per l’adolescenza oltre che seminari, ricerche ed attività formative. Tutte attività che saranno svolte in sinergia con il Garante regionale e nazionale".

"Il raggiungimento di questo obiettivo  - prosegue la nota dell'amministrazione -potrà divenire un ulteriore strumento di lavoro che, parallelamente ai principi dettati dalla Carta dei diritti della bambina, darà forza e garanzia all’attuazione dei diritti per l’infanzia. Una volta espletate le procedure amministrative, l’amministrazione comunale passerà all’individuazione della persona che andrà a ricoprire questo importante e significativo ruolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità