Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 15:41

La biblioteca intitolata a Chiara Cataldi

Biblioteca Comunale di Collesalvetti: sabato 9 febbraio la cerimonia di intitolazione a Chiara Cataldi, scomparsa a soli 35 anni



COLLESALVETTI — Sabato 9 febbraio alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco Lorenzo Bacci, della Giunta Municipale, dei familiari, del marito e degli amici di sempre, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale di Collesalvetti a Chiara Cataldi, dipendente comunale prematuramente scomparsa a soli 35 anni nel febbraio di due anni fa.

Chiara era stata chiamata a ricoprire un importante ruolo nello staff della Segreteria del Sindaco Bacci dal 2010, dopo aver avuto esperienze lavorative internazionali presso le Ambasciate italiane di Kabul, in Afghanistan, e degli Emirati Arabi.
Apprezzata e stimata da colleghi e cittadini, ma anche da chi ha avuto la fortuna di condividere con lei esperienze in ogni angolo del mondo, ha lasciato un grande vuoto nella comunità colligiana e nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Per la sua grande passione per la lettura e la scrittura, maturata negli anni e sbocciata appieno nella pubblicazione del libro “Prima bevi il tè, poi fai la guerra – Un anno a Kabul” (2012) basato sulla sua esperienza in terra afghana, il Sindaco e la Giunta Comunale di Collesalvetti hanno deciso di onorare la sua memoria intitolandole la Biblioteca Comunale di Via Umberto I


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità