Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°26°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cronaca giovedì 16 marzo 2023 ore 16:25

Muffe e 200 chili di cibo scaduto nel ristorante

Questo è quello che hanno rilevato i carabinieri Nas durante un controllo all'interno di un bar e ristorante. Sanzionato il titolare



COLLESALVETTI — I carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno sequestrato 200 chili di alimenti vari presso un’attività di bar e ristorazione di Collesalvetti.

I carabinieri, come si legge in una nota, hanno accertato che all’interno del locale erano presenti vari tipi di prodotti alimentari confezionati destinati alla somministrazione ai clienti scaduti in base alle indicazioni nell'etichetta così da violare le procedure del manuale di autocontrollo che prevede il ritiro dei prodotti non conformi.

Nel corso dell’ispezione i carabinieri hanno rilevato anche gravi carenze igienico sanitarie quali muffe sulle pareti, sporco pregresso e residui di precedenti lavorazioni, promiscuità di conservazione di alimenti con materiale non pertinente all’attività.

Al titolare dell’esercizio, un 77enne del pisano, oltre al sequestro degli alimenti per un valore stimato di 1.500 euro, è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giunta regionale ha approvato un nuovo programma di investimenti per creare nuove strutture sanitarie e ammodernarne altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità