Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 11:39

Sentiero Acquedotto Leopoldino, 400mila euro

È questa la cifra stanziata nel bilancio regionale per la realizzazione del percorso pedonale di due chilometri



COLLESALVETTI — Sono in arrivo 400mila euro per la nascita a Collesalvetti del sentiero escursionistico lungo l’Acquedotto Leopoldino.

E’ lo stanziamento previsto nell’emendamento del presidente della giunta alla proposta di bilancio di previsione all’esame del Consiglio regionale.

Consentirà di realizzare una via pedonale per un tratto di 2 chilometri, che come spiegano il presidente Giani e la sindaca Sara Paoli, “sarà un’occasione per lo sviluppo turistico di Collesalvetti, ma anche per la qualità della vita degli abitanti che ritroveranno una storica via di collegamento”.


Esprimendo soddisfazione, Giani e Paoli precisano che la realizzazione del sentiero ha una rilevanza importantissima per il territorio”.

“L’Acquedotto leopoldino – aggiungono - è unico ed è un punto importante di collegamento con le frazioni collinari Parrana San Martino e Parrana San Giusto, che potranno essere legate al capoluogo non solo mediante la via Emilia ma anche mediante un percorso pedonale attraverso uno dei tratti più belli dell’acquedotto, in cui si susseguono archi e gallerie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro sarà il piazza Dante, avrà due piani e 18 posti letto. Ecco il progetto del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità