Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO20°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 09:40

Tra poco apre lo svincolo Stagno nord

Presentato lo svincolo “Stagno Nord”: a breve l’apertura completa alla circolazione. E' il frutto di un lavoro durato dieci anni



COLLESALVETTI — Presentato ufficialmente nei giorni scorsi lo Svincolo “Stagno Nord” che collega la A12 e l’Aurelia, in zona Cimitero di Stagno. All’evento di presentazione, promosso dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con SALT erano presenti autorità istituzionali, religiose, militari, del mondo associativo e di volontariato, rappresentanti sindacali e i rappresentanti di SALT e dello staff tecnico che ha eseguito i lavori.

L’opera, che sarà definitivamente aperta alla circolazione dei mezzi nei prossimi giorni, è il frutto di un progetto nato quasi dieci anni fa e che porterà, in particolare alla frazione di Stagno, notevoli miglioramenti. Riducendo infatti il traffico oggi costretto a passare da Stagno, nonostante sia diretto verso altre destinazioni, i cittadini della frazione ne godranno in termini di riduzione netta dell'inquinamento ambientale, acustico e delle condizioni di traffico. Grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo è stata espressa da tutti i principali attori che hanno creduto e lavorato affinchè l’intervento si realizzasse.
“Un intervento – ha spiegato il Sindaco Lorenzo Bacci - che ha visto un iter burocratico complesso, ma che grazie alla collaborazione e alla sinergia tra tutti gli Enti preposti ha visto finalmente la sua realizzazione. Un sentito ringraziamento – ha aggiunto Bacci – a tutti coloro che hanno collaborato al progetto consentendoci di raggiungere questo importante traguardo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità