Attualità giovedì 06 novembre 2025 ore 11:19
Ufficio postale di Nugola ancora chiuso

L'amministrazione comunale informa i cittadini dopo i contatti con Poste Italiane
COLLESALVETTI — A seguito dell’ultima comunicazione ufficiale pervenuta nella giornata di ieri da Poste Italiane, dopo numerosi solleciti da parte dell’Amministrazione comunale di Collesalvetti, l’ultimo in data 30/10/2025, l’Ufficio Postale di Nugola resterà ancora chiuso.
La stessa azienda, come spiega l'amministrazione comunale, ha comunicato che sono state effettuate le misurazioni necessarie all’interno dei locali, e che entro il 15 Novembre saranno effettuate le valutazioni tecniche da parte delle funzioni aziendali preposte alla sicurezza dei luoghi di lavoro, al fine di verificare le condizioni degli uffici e garantire la piena tutela dei lavoratori e degli utenti.
L’amministrazione comunale di Collesalvetti fa inoltre sapere che continuerà a seguire con attenzione la vicenda, mantenendo costanti contatti con Poste Italiane per assicurare la riapertura del servizio, consapevole dell’importanza di questo servizio per la comunità di Nugola.
“Sono ormai trascorsi molti mesi dalla chiusura dell’ufficio postale - ha dichiarato la sindaca Sara Paoli - ci tengo a ricordare che il ripristino dell’ufficio postale di Nugola rappresenta un presidio di fondamentale importanza per la comunità, in particolare per la popolazione delle frazioni collinari e per le attività locali che necessitano di un servizio di prossimità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











