QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13°16° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2019

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:13

Volontariato, contributo per la Pro Loco

"Passione Volontario", la Pro Loco di Vicarello si aggiudica un contributo regionale per la diffusione della cultura del volontariato



COLLESALVETTI — Con il progetto “Passione Volontario” la Pro Loco “Insieme si può” di Vicarello ha ottenuto un importante contributo da parte della Regione Toscana, pari a 3.840 euro.

Un’opportunità che l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti aveva veicolato e che la Pro Loco ha saputo concretizzare con un progetto rivolto alla diffusione e valorizzazione della cultura e della pratica del volontariato stimolando educazione e socializzazione.Il progetto prenderà vita nelle scuole del territorio attraverso incontri che stimoleranno i più piccoli sull’importanza del volontariato nella vita sociale. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un orto scolastico all’interno del plesso di Vicarello.

“Sono estremamente soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Bacci – che una realtà associativa del nostro territorio quale la Pro Loco di Vicarello abbia visto premiato questo importante progettocon il contributo della Regione”.“Ogni giorno – ha aggiunto Bacci – le nostre associazioni lavorano con enorme impegno per realizzare qualcosa di prezioso per tutta la comunità. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento alla Pro Loco “Insieme si può” ed a tutte le realtà associative per quello che fanno ogni giorno”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità