Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LIVORNO21°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:13

Volontariato, contributo per la Pro Loco

"Passione Volontario", la Pro Loco di Vicarello si aggiudica un contributo regionale per la diffusione della cultura del volontariato



COLLESALVETTI — Con il progetto “Passione Volontario” la Pro Loco “Insieme si può” di Vicarello ha ottenuto un importante contributo da parte della Regione Toscana, pari a 3.840 euro.

Un’opportunità che l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti aveva veicolato e che la Pro Loco ha saputo concretizzare con un progetto rivolto alla diffusione e valorizzazione della cultura e della pratica del volontariato stimolando educazione e socializzazione.Il progetto prenderà vita nelle scuole del territorio attraverso incontri che stimoleranno i più piccoli sull’importanza del volontariato nella vita sociale. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un orto scolastico all’interno del plesso di Vicarello.

“Sono estremamente soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Bacci – che una realtà associativa del nostro territorio quale la Pro Loco di Vicarello abbia visto premiato questo importante progettocon il contributo della Regione”.“Ogni giorno – ha aggiunto Bacci – le nostre associazioni lavorano con enorme impegno per realizzare qualcosa di prezioso per tutta la comunità. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento alla Pro Loco “Insieme si può” ed a tutte le realtà associative per quello che fanno ogni giorno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante un incontro col Prefetto Dionisi hanno chiesto un confronto per il rispetto del contratto collettivo nazionale dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità