Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Attualità domenica 16 dicembre 2018 ore 17:03

Prove tecniche di un incidente in raffineria

Un'importante esercitazione di protezione civile, promossa dalla prefettura di Livorno, si è svolta nei giorni scorsi con il coinvolgimento del Comune



COLLESALVETTI — Si è tenuta giovedì mattina un'importante esercitazione di Protezione Civile per posti di comando che ha visto il Comune di Collesalvetti al tavolo della Prefettura insieme a tutti gli altri enti e istituzioni preposte a garantire la sicurezza della comunità. Al centro dell'esercitazione il rischio di incidente industriale all'interno del perimetro della raffineria, con le potenziali ricadute esterne.

Nell'occasione è stato testato il livello di affidabilità della macchina amministrativa a livello di Protezione Civile, così come la sempre efficiente disponibilità del volontariato garantito dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti.

L'esercitazione per "posti di comando" è così definita perché vede coinvolti al tavolo i livelli apicali di tutte le strutture. 

“Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco Bacci - per questa preziosa opportunità e per la proficua mattinata di lavoro il Prefetto, Dottor Tomao, il Vicario Dott.ssa Pezone, la Dott.ssa D'Alessio, il Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Paola, il Direttore della Raffineria Ing. Loddo, la responsabile del 118 dott.ssa Dragoni, le forze dell'ordine presenti al tavolo e, ovviamente, tutta la struttura comunale, guidata da Sandro Lischi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia di Stato sta indagando per capire cosa è accaduto. Al momento non si conosce la causa della morte dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità