Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:LIVORNO13°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata
Spari alla processione a Palermo: il fuggi fuggi della folla terrorizzata

Elezioni lunedì 29 settembre 2025 ore 16:01

Continuità territoriale, "tanti voli cancellati"

Marco Landi, consigliere regionale Fdi e candidato

Marco Landi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e candidato, presenta un accesso agli atti urgente alla Giunta regionale



CAMPO NELL'ELBA — “In neanche sei mesi tanti, troppi voli tra l’Elba e il continente sono stati cancellati. Solo nella giornata odierna due. Collegamenti aerei che gli elbani spesso utilizzano per raggiungere ospedali o centri medici per sottoporsi a prestazioni sanitarie impossibili nella nostra isola. Visite o terapie saltate a causa della cancellazione del volo. Una situazione grave e inaccettabile”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marco Landi, annunciando di aver inviato una richiesta di accesso agli atti urgente alla Giunta regionale per conoscere i dati precisi relativi al servizio “non garantito” da Small Fly, aggiudicataria della gara per la continuità territoriale aerea da e per l’Elba dal 1 aprile 2025 al 31 marzo 2028.


“Non basta la serie di proroghe e di disservizi relativi ai traghetti: neanche la continuità territoriale aerea funziona, lasciando a terra gli elbani. Un servizio di per sé già modesto, per il numero di voli e per la tipologia di aereo: due aeromobili da 6/9 posti. Sono passati sei mesi dall’aggiudicazione, e i risultati sono pessimi. Non possiamo permetterci che per altri due anni e mezzo si spendano risorse pubbliche per un servizio che non funziona. Si verifichi subito il rispetto delle clausole, e se si riscontrano violazioni si proceda subito nelle modalità più opportune affinché agli elbani sia garantito un diritto alla mobilità già messo duramente a repentaglio”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati per un incidente stradale. Sono state tutte trasportate al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Elezioni