Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 26 aprile 2020 ore 15:30

Bella Ciao dall'Elba al Brasile con Bobo Rondelli

La copertina del video realizzato da Alex Beneforti

Il video realizzato dall'elbano Alex Beneforti ha coinvolto 20 persone dall'Elba al Brasile. Un momento di unione nonostante l'emergenza Covid



CAMPO NELL'ELBA — "Ricordare il 25 Aprile è un dovere, oggi più che mai. E non potendo scendere in una piazza per manifestare, ho cercato il modo di farlo virtualmente radunando un gruppetto di amici con un progetto un po' folle. Far eseguire una versione un po' macchinosa (quella di Goran Bregovic) di 'Bella Ciao' da 20 persone sparse dall'isola d'Elba al Brasile, in questo periodo, non è stata cosa semplice. Alcuni video sono stati fatti con mezzi essenziali ed in condizioni precarie. Però sono stati 10 giorni bellissimi fra progettazione, montaggio, messaggi, mail, telefonate, videochiamate, in cui ho sentito una energia e una partecipazione degna di questa giornata".

Così ha raccontato su Facebook Alex (Alessandro) Beneforti, fotografo, musicista e promotore del De Andrè Day, che si tiene ogni anno dal 1999 a San Piero in Campo, ha voluto ricordare il 25 Aprile coinvolgendo vari amici uniti in un video, nonostante le distanza imposte dall'emergenza Coronavirus.

"Quindi ringrazio calorosamente: Bobo Rondelli (Livorno), Federico Taddei (San Paolo- Brasile), Francesco Cimino (Tenerife-Spagna), Marianna Malonni (Sardegna), Norberto Ambrosiano (Milano), Marcello Soria, Khaula Aniba, Francesco Manzi, Susanna Di Scala, Francesca Ria, Daniela Soria, Gaetano Cavicchioli, Francesco Porro, Carla Pibia, Massimo Galli, Marco Mortula, Bea Fanari, Simone Capecchi e Carlo Dotto (che non c'è ma lui c'è comunque). - ha concluso Beneforti nel lanciare il video su Facebook - La libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare".

Il video è disponibile qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno