Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 29 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro lo stadio di Zenica, in Bosnia: ecco dove l'Italia si giocherà i Mondiali - il videoracconto degli inviati
Dentro lo stadio di Zenica, in Bosnia: ecco dove l'Italia si giocherà i Mondiali - il videoracconto degli inviati

Sport Domenica 28 Maggio 2023 ore 20:51

Da Capraia all'Elba a nuoto, sfida vinta

Giorgio Riva
Foto di: Stefano Muti-Cosmomedia

Giorgio Riva ha nuotato per 35 chilometri nell'Arcipelago toscano per la salvaguardia dei cetacei e contro le microplastiche in mare



ISOLA D'ELBA — Ben 35 chilometri a nuoto dall'Isola di Capraia all'isola d'Elba. È questa l'impresa compiuta oggi da Giorgio Riva, istruttore e nuotatore, che ha impiegato 11 ore e 40 minuti per raggiungere Patresi.

L'iniziativa aveva lo scopo di sensibilizzare verso la tutela dei cetacei di cui il mare dell'Arcipelago Toscano è habitat prediletto.

La partenza è avvenuta questa mattina alle 6 dall'isola di Capraia con arrivo nel pomeriggio all'Elba.

Nella sua traversata Riva è stato seguito da Giuseppe Debernardi di Sea Kayak Italia con il suo kayak e dalla barca a vela del Centro cetacei dell'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno