Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:LIVORNO18°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla

Attualità sabato 01 giugno 2024 ore 18:10

Capraia, AnciToscana incontra i cittadini

Grande attenzione ai piccoli Comuni, il direttore Gheri è intervenuto all'assemblea organizzata dal Comune coi cittadini



ISOLA DI CAPRAIA — “Capraia per noi è il simbolo stesso dei piccoli Comuni toscani. E per questo siamo venuti a partecipare a questa bella iniziativa insieme ai cittadini: per parlare di problemi ma anche di futuro e di valorizzazione, temi che ci vedono impegnati fortemente al fianco delle amministrazioni più ‘lontane’ ma non per questo meno importanti". 

Sono le parole del direttore di Anci Toscana Simone Gheri, che oggi ha partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune con i residenti per fare il punto sull’ultimo anno di governo dell’isola.

“Stiamo fornendo ai piccoli Comuni toscani un supporto strategico per l'attuazione delle opere Pnrr e per la gestione finanziaria - spiega Gheri - A Capraia in particolare, dove abbiamo organizzato anche una delle nostre assemblee regionali, lavoriamo insieme anche sul turismo, sull'agricoltura, sul mantenimento dei servizi e sulla valorizzazione e la messa in rete delle isole dell'Arcipelago toscano. Ora puntiamo a portare qui sull’isola, insieme al Parco nazionale dell’Arcipelago, tutti i Comuni italiani marini che hanno Aree naturali protette: un evento nazionale importante, che sicuramente Capraia saprà accogliere al meglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica