Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica martedì 22 aprile 2025 ore 10:20

Comunità del Parco, si elegge il presidente

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano

Sono state convocate le sedute dell'assemblea della Comunità del Parco e del Consiglio direttivo. Ecco i temi in discussione



PORTOFERRAIO — Nella mattinata del 23 Aprile sono convocate la Comunita del parco e a seguire il Consiglio Direttivo del Parco. L'Assemblea della Comunità del Parco è convocata per il giorno 22 aprile 2025 alle ore 20,30 in prima convocazione e il giorno 23 aprile 2025 alle ore 10 in seconda convocazione nella sala Consiglio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, in Loc. Enfola a Portoferraio.

Dopo le coomunicazioni e l'approvazione del verbale della seduta precedente; si passerà al parere obbligatorio sul Bilancio Consuntivo dell’Ente Parco anno 2024. Prevista poi l'elezione del Presidente della Comunità del Parco.

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line sulla piattaforma Zoom il giorno 22 Aprilw 2025 alle ore 20,30, in prima convocazione e il giorno 23 Aprile 2025 alle ore 12 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in località Enfola.

Dopo le comunicazioni del Presidente e l'approvazione del verbale della seduta precedente si passerà all'approvazione del  riaccertamento dei residui dell’esercizio 2024 e precedenti.

Sono poi previste le approvazioni del Rendiconto generale di cui all’art. 38 del D.P.R. 27 febbraio 2003 n. 97 - esercizio finanziario 2024 e della Variazione e applicazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2025 dell’avanzo di amministrazione e del fondo di cassa risultanti al 31 dicembre 2024.

È poi prevista l'approvazione dello Schema di convenzione tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Guardia Costiera – Direzione Marittima di Livorno per il rafforzamento della sorveglianza a mare del territorio di competenza del Parco Nazionale Arcipelago Toscano 2025/2026/2027 e schema di Disciplinare Operativo 2025 e dello Schema di protocollo d’intesa tra Regione Toscana, Terre Regionali Toscane, DAGRI UNIFI, DISAAa-UNIPI, DISV-UNIPI, CNR-IBE, Unione dei Comuni del Casentino, Unione dei Comuni della Garfagnana, Unione dei Comuni della Val di Merse, Ist. Scol. Omnicomprensivo Fanfani-Camaiti di Pieve Santo Stefano ed Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano inerente all’istituzione tavolo tecnico-scientifico tra le banche del germoplasma regionale, per la conservazione e valorizzazione dell’agrobiodiversità vegetale e animale della Toscana.

Un altro schema di convenzione in approvazione è quello tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e il Coordinamento Volontari Toscana AIB per il potenziamento del dispositivo di soccorso pubblico per finalità di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi nel territorio del Parco Nazionale Arcipelago Toscano 2025/2026/2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità