
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 14:10
Pioggia, vento e mareggiate, scatta l'allerta

La Protezione civile regionale ga diramato un codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico su tutta la Toscana dalla 20 di oggi e per l’intera giornata di domani mercoledì 28 Gennaio.
Il codice giallo per forti mareggiate interesserà prima le coste centro meridionali e l’arcipelago – dalla mezzanotte fino alle 18 di mercoledì – e poi quelle centro settentrionali – dalle 10 fino alle 22, sempre di mercoledì.
Per vento l’allerta gialla sarà in vigore dalla mezzanotte fino alle 18 di domani nelle zone meridionali e nella Valtiberina.
Dalla sera di oggi precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte.
Nella serata di oggi sono attesi venti di scirocco, sud-est, con raffiche fino a 60-70 chilometri orari, in rotazione domani a libeccio con raffiche fino a 60-80 chilometri orari. Mari da molto mossi ad agitati.
Quota neve solo sulle vette appenniniche fino al mattino, poi in calo fino a 1300 metri.
A Livorno, il Comune fa sapere che il.viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










