Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 17:35
Temporali, prosegue l'allerta meteo

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina
PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana.Innalzamenti dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia.
Lo Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia.
Lo fa sapere suo social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Nel corso del pomeriggio le precipitazioni sono attese proseguire soprattutto sulle zone interne, mentre lungo la costa è attesa una graduale attenuazione o cessazione.
Nel frattempo è in corso un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico fino alle ore 20 di oggi. Allerta gialla anche per rischio temporali forti in corso fino alle 20 di oggi su tutta la Toscana.
L'allerta gialla per rischio idraulico reticolo principale è stata prorogata fino alle ore 8 di domani, venerdì 4 Ottobre, su zone Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello, Etruria, Ombrone Grossetano, Fiora e Albegna Costa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI