Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 14:20

Medicina dello sport, come prenotare le visite

Il dottor Carmine Di Muro

L'Asl ha diffuso le informazioni per gli utenti della provincia di Livorno. Ecco come fare



PROVINCIA DI LIVORNO — Gli ambulatori della Medicina dello Sport dell’Azienda USL Toscana nord ovest restano a disposizione anche nei mesi estivi per effettuare visite agonistiche e per tutti gli alti servizi assicurati.

Lo fa sapere l'Asl Toscana nord ovest attraverso una nota.

“Come consuetudine dopo le ferie – spiega Carmine Di Muro, direttore della Medicina dello Sport dell'Azienda USL Toscana nord ovest – ripartiranno le stagioni agonistiche delle varie attività sportive. In vista della ripresa consiglio a tutti gli atleti di prenotare già da adesso la loro visita, sfruttando queste settimane di ferie ed evitando così di aspettare settembre quando i tempi degli appuntamenti potrebbero allungarsi. Per prenotare la visita agonistica è sufficiente contattare il numero unico Cup 0585-498.498 e fissare il proprio appuntamento. Al momento della visita sarà poi necessario presentare la richiesta della visita da parte della società sportiva firmato dal responsabile della struttura richiedente
, un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria dell'atleta, libretto sportivo o una foto in caso di prima visita, libretto di vaccinazione o pediatrico attestante regolarità della vaccinazione antitetanica e un esame delle urine
 completo nel caso di visita agonistica. Se l’atleta è minorenne al momento della visita è necessaria la presenza di un genitore o altro adulto delegato con documento di riconoscimento”. 

La certificazione rilasciata ha una validità in genere annuale, ma può variare a seconda dello sport praticato. La visita di idoneità sportiva agonistica è gratuita per i soggetti minori di 18 anni, disabili e soggetti esenti, mentre i maggiorenni sono soggetti al pagamento di una tariffa che varia in base allo sport.

Sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest le sedi della Medicina dello sport in provincia di Livorno si trovano a Cecina, Livorno, Piombino, Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Emilio Pasanisi, direttore della Cardiologia di Livorno, è stato nominato referente per la Asl Toscana nord ovest
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca