Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 18:00

Temporali, vento e mareggiate, l'allerta prosegue

Atteso un peggioramento del meteo con abbondante pioggia e forti raffiche di vento. Ecco le previsioni per domani



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue in Toscana l’allerta meteo per piogge, temporali, forte vento, rischio idraulico ed idrogeologico e rischio mareggiate.

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità di colore ‘giallo’ che, a partire dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 19 ottobre, e per tutta la giornata di domani, interesserà progressivamente le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. 

A causa di una profonda depressione che interessa buona parte dell'Europa anche sulla Toscana ci sarà tempo instabile e a tratti perturbato.

Nel pomeriggio di oggi sono previsti rovesci e locali temporali sulle zone settentrionali, più intense su Lunigiana e Garfagnana. Domani, venerdì 20 ottobre, sono invece attese precipitazioni, anche temporalesche e di forte intensità, sul centro-nord della regione, soprattutto nel pomeriggio e a sera.

Per quanto riguarda il vento, oggi soffierà Scirocco, con possibili raffiche fino a 50-60 chilometri orari sulle zone centro-meridionali e sull'Appennino.

Domani sono previsti venti forti da sud, che in mattinata nelle zone centro-meridionali potranno avere raffiche fino 70-90 chilometri orari mentre sull’Appennino potranno arrivare fino a 90-100, con intensità anche maggiore sulle zone di crinale. 

Nel pomeriggio di venerdì inizierà a soffiare Libeccio, che porterà ad una progressiva attenuazione dell'intensità.
Il mare giovedì sarà localmente molto mosso a sud dell'Elba, mentre venerdì sarà molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità