Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 06:00

"Isole minori Covidfree dopo vaccini per anziani"

Il ministro Massimo Garavaglia a TgTg di Tv2000

Il ministro del Turismo Garavaglia su Tv2000 ha spiegato che l'Italia non può permettersi di rinunciare a questa opportunità di promozione turistica



ROMA — Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia in una intervista a TgTg su Tv2000  (vedi il video in fondo all'articolo) è tornato sulla polemica riguardo alle vaccinazioni di massa sulle piccoli isole italiane, proposta avanzata dall'Ancim, l'associazione nazionale dei Comuni delle isole minori d'Italia (vedi articoli correlati sotto), parlando della ottima opportunità di promozione turistica che questa operazione costituirebbe per l'Italia come sta facendo la Grecia.

Secondo il ministro Garavaglia la polemica scatenata in Italia su favorevoli e contrari è "una tempesta in un bicchier d'acqua" perché, come ha spiegato Garavaglia, è ovvio che bisogna seguire le indicazioni del piano vaccinale nazionale del commissario Figliuolo e prima vaccinare tutti gli anziani.

Ma secondo il ministro, una volta messi in sicurezza gli anziani, si può procedere a completare il piano Isole Covid free, trattandosi appunto di numeri ridotti perché si fa riferimento alle piccole isole d'Italia e non a isole grandi come la Sicilia.

Secondo il ministro si tratta di un importante segnale che l'Italia deve lanciare per favorire il turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'alba di oggi il blitz della Guardia di Finanza che ha coinvolto persone in 9 province d'Italia fra cui anche quella di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità