Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 18:45

Crocieristica, puntare al futuro

L'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo al convegno nella città labronica: "Dobbiamo smettere di guardare al passato per crescere"



LIVORNO — Uno scatto d'orgoglio. E' quanto ha chiesto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo alla città di Livorno al termine del convegno dal titolo La crocieristica a Livorno: il quadro attuale e le prospettive future per il porto, la città e la Toscana che si è tenuto oggi nella città labronica.

"Il settore della crocieristica -ha detto l'assessore Ciuoffo-  può rappresentare una grande opportunità per lo sviluppo turistico della città e della stessa Toscana.

Quindi ha concluso ricordando che "Livorno può diventare attrattiva per i passeggieri delle navi da crociera, ma è fondamentale andare oltre la sola logistica portuale e pensarne una anche per il turista".

Una scossa, quella che l'assessore ha cercato di dare alle istituzioni livornesi, che arriva al termine di un convegno da cui sono emersi, in modo inequivocabile, le potenzialità della crocieristica a Livorno. Tra il 2014 e il 2015 i passeggeri passati dal porto della città sono aumentati del +11 per cento, superando nettamente una media nazionale che si è attestata sul +6.5. E oggi il porto livornese, con 700mila passeggeri movimentati nel 2015, è al sesto posto in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca