Un uomo è stato individuato e poi denunciato dalla polizia di Stato intervenuta su segnalazione tramite il 112

Prima la diffidenza, poi l'entusiasmo, piazza San Pietro dalla fumata bianca ai canti notturni per il nuovo papa


Ucraina, Tajani “Da Putin non vedo segnali di disponibilità”
Le parole del vicepremier e ministro degli Esteri

ROMA (ITALPRESS) – “Putin non è un interlocutore facile, se vuole la pace deve decidere di farla: sosteniamo le iniziative statunitensi e mi pare che l’Ucraina abbia accettato di arrivare a una trattativa per la liberazione di prigionieri, ma non vedo gli stessi segnali di disponibilità da parte di Putin”.Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite a “Mattino Cinque” su Canale 5.
“Anche gli americani hanno deciso di inviare aerei dall’Israele all’Ucraina per proteggere lo spazio aereo, quindi pure loro iniziano a comprendere bene che Putin non sta reagendo come dovrebbe. L’Europa – ha aggiunto – ha fatto tutto ciò che era in suo potere per aiutare l’Ucraina, ma è chiaro che ha i suoi limiti: al congresso del Partito popolare europeo ho proposto una rivoluzione pacifica, per dare una scossa all’Unione europea e far sì che possa diventare un grande interlocutore politico per tutti”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI