Attualità lunedì 06 gennaio 2020 ore 20:18
La Befana scorrazza a Livorno e dintorni

Super lavoro per i vigili del fuoco nel giorno dell'Epifania. La vecchia con la scopa salvata più volte. Dopo dolci e regali per i bambini
LIVORNO — Anche oggi, hanno spiegato i vigili del fuoco, la Befana si è data in gran daffare scorazzando per tutta la provincia di Livorno.
Al mattino ha fatto visita al Comando Provinciale di via Campania a Livorno dove è stata recuperata dalla terrazza del castello di manovra dai vigili del fuoco per mezzo della scala aerea.
Una volta a terra ha distribuito dolciumi e regali ai bambini intervenuti. Al Distaccamento Porto è invece arrivata a bordo dell'imbarcazione della squadra nautica.
Nel pomeriggio ha fatto visita a Collesalvetti, planando sul tetto della torre dell'orologio del Comune. Qui è scoppiato un incendio e la Befana è stata salvata dai vigili con l'autoscala.
Non contenta la Befana ha raggiunto l'isola d'Elba calandosi, da provetta alpinista, dal tetto del palazzo comunale.Infine in serata è stata avvistata a Piombino sulla cima della torre del Rivellino. Qui è stata raggiunta dai vigili del fuoco SAF (speleo, alpino, fluviale) e portata a terra con grande gioia dei bambini presenti.
Di seguito le immagini di Livorno, Portoferraio, Piombino e Collesalvetti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI