Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 01 maggio 2022 ore 11:31

A 12 anni premia i carabinieri

I militari hanno ritrovato lo zaino che gli era stato rubato dall'auto della mamma. Dentro c'erano lo smartphone e i libri di scuola



LIVORNO — Nel pomeriggio del 23 Marzo un 12enne di Livorno, era stato vittima di un furto. Dopo aver rotto il vetro posteriore dell'auto della mamma, i ladri erano fuggiti con uno zaino dove il giovane aveva riposto libri di scuola, smartphone ed altri effetti personali.

Il pomeriggio stesso la madre del 12enne ha presentato denuncia ai carabinieri che, nel giro di mezz'ora hanno individuato lo smartphone rubato, trovato in via Bosi nelle mani di un uomo di 49 anni (trovano anche in possesso di 4 carte di credito rubate) e acquisito elementi per individuare il luogo dove era stato abbandonato lo zaino.

Recuperati, zaino, libri e smartphone sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, mentre per il 49enne è scattata una denuncia per ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

Per la brillante operazione, il comandante provinciale dei carabinieri Massimiliano Sole ha espresso al luogotenente Antonino Duci, all’appuntato scelto qualifica speciale Salvatore Marotta e al carabiniere scelto Nunzia Tricarico, il suo personale apprezzamento "per la celerità e l’acume investigativo che hanno consentito di recuperare e restituire, in breve tempo, lo zaino scolastico ed altri effetti personali, sottratti poco prima". A consegnare il riconoscimento è stato proprio il giovane che, accompagnato dalla mamma, ha ringraziato personalmente ancora una volta i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità