Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou

Cronaca Martedì 17 Marzo 2026 ore 16:40

Abbigliamento sequestrato in dono alla Caritas

Gli abiti donati dai finanzieri alla Caritas

Il giudice ha concesso ai finanzieri di donare oltre 130 capi sequestrati alla Caritas Diocesana



PROVINCIA DI LIVORNO — I finanzieri del Comando Provinciale di Livorno hanno consegnato più di 130 capi di abbigliamento, borse e occhiali da sole al direttore della locale Caritas Diocesana.

Come spiega la Guardia di finanza in una nota, la donazione degli articoli rappresenta l’epilogo di un’attività di polizia economico-finanziaria a contrasto della contraffazione, condotta dalla Compagnia di Cecina, culminata con la confisca di centinaia di giubbotti, borse, occhiali da sole, già sottoposti a sequestro.

Considerata l’ottima qualità ed il perfetto stato di conservazione dei capi di abbigliamento e degli accessori, il Giudice dell’esecuzione presso l’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Livorno, dottor Angelo Perrone, accogliendo l’iniziativa solidale promossa dai Finanzieri livornesi, nell’ambito della sentenza di condanna ha disposto la devoluzione, dopo l’asportazione delle false etichette dei vari marchi, degli articoli di abbigliamento alla Caritas Diocesana.

Tale iniziativa, stimolata dalle Fiamme Gialle, ha rappresentato un'importante e preziosa risorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala un cittadino attraverso una lettera firmata chiede al Comune e agli enti competenti di intervenire. Avviata una raccolta firme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Lavoro