Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:LIVORNO22°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Attualità mercoledì 18 giugno 2025 ore 11:33

Accordo fra carabinieri e volontarie Cri

Ecco cosa prevede l'intesa stipulata fra la II Brigata Mobile e l'Ispettorato provinciale delle infermiere volontarie della Cri



LIVORNO — Il 6 giugno, presso la Sala Riunioni della 2^ Brigata Mobile Carabinieri, è stato siglato, con il “placet” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un protocollo di intesa tra la 2^ Brigata Mobile e l’Ispettorato Provinciale della Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Livorno.

L’accordo è stato siglato, per l’Arma dei Carabinieri, dal Generale B. Gianluca Feroce, attuale Comandante della 2^ Brigata Mobile, mentre per l’Ispettorato Croce Rossa Italiana ha posto la firma l’ispettrice provinciale Sorella Grazia Somale, il tutto alla presenza del direttore tecnico-scientifico, e responsabile della formazione, Tenente Colonnello medico Vincenzo Marvaso, che attualmente ricopre l’incarico di direttore dell’Infermeria Presidiaria del 1° Rgt CC Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

L’accordo ricalca quello nazionale, già in vigore con il Ministero della Difesa, e stabilisce un accordo locale teso a validare la frequenza del tirocinio pratico-applicativo e la formazione delle Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana presso le strutture ambulatoriali dell’Infermeria Presidiaria, la partecipazione alle attività di assistenza sanitaria per le attività all’interno della caserma “Gen. D, Giuseppe Amico” da parte delle stesse, e il perseguimento di finalità comuni di tutela della salute con campagne di prevenzione e diffusione della cultura della donazione.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sostituire le cassette di polistirolo con contenitori riutilizzabili può risparmiare al mare tonnellate di plastica. La campagna di MareVivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità