Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cronaca lunedì 02 settembre 2024 ore 09:50

Addio a Roberto Bufalini, lunga vita di militanza

Si è spento a 77 anni. Era stato un esponente storico del Pci ma anche consigliere comunale e assessore provinciale



LIVORNO — È scomparso a 77 anni Roberto Bufalini, persona molto nota a Livorno per il suo impegno politico e amministrativo e per la sua militanza nel Pci.

Bufalini era stato sia consigliere comunale che assessore provinciale.

Tanti i messaggi di cordoglio per la dua scomparsa e fra questi anche quello dell'amministrazione provinciale di Livorno.


"Appresa la notizia della scomparsa di Roberto Bufalini, la presidente della Provincia, Sandra Scarpellini ha espresso profondo cordoglio, nel ricordo di un politico appassionato ed amministratore pubblico attento allo sviluppo del territorio. - si legge in una nota della Provincia di Livorno - Bufalini era stato consigliere provinciale e assessore per due mandati amministrativi, dal 1985 al 1990, sotto la presidenza di Fabio Baldassarri, occupandosi di attività produttive e formazione professionale e, successivamente, dal 1990 al 1995, confermato nella giunta provinciale guidata dal presidente Iginio Marianelli, come assessore ai lavori pubblici, trasporti, viabilità, infrastrutture e patrimonio".

“Alla famiglia di Roberto Bufalini giungano le più sentite condoglianze mie personali e a nome del Consiglio Provinciale”, ha concluso la presidente Scarpellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro sarà il piazza Dante, avrà due piani e 18 posti letto. Ecco il progetto del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità