Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:LIVORNO22°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Attualità domenica 29 giugno 2025 ore 06:30

Al via i lavori in alcune strade

Foto di repertorio

Sono previsti interventi di asfaltatura. Ecco l'elenco delle zone interessate



LIVORNO — Sono in programma, a partire dalla prossima settimana, vari interventi di asfaltatura curati dall'ufficio Gestione Sicurezza stradale e Alterazione suolo pubblico del Comune di Livorno, per il ripristino delle carreggiate di alcune vie cittadine.

È previsto il rifacimento dello strato di usura per uno spessore di 4 centimetrim

Le spese relative a questi lavori sono a carico di Fastweb e, in alcuni casi, di Asa, in seguito alle convenzioni stipulate con il Comune che prevedono la possibilità di realizzare opere stradali di un certo rilievo (a scelta del Comune) di valore equivalente a manomissioni stradali effettuate in precedenza per la posa di cavi, tubazioni e infrastrutture (in base al Regolamento comunale sulle alterazioni di suolo pubblico).

Il primo gruppo di lavori di asfaltatura, a carico di Fastweb ed eseguiti dalla ditta Di Gabbia, partirà lunedì 30 Giugno. Gli interventi si completeranno nell'arco di una trentina di giorni lavorativi. 

Sono interessate:via del Bastione, da scali Cialdini a largo F.lli Rosselli; largo F.lli Rosselli, da via del Bastione a via del Mulino a Vento; via dei Mulini a Vento, da largo F.lli Rosselli a via Crispi; via Guido d'Arezzo, da via Carega a via Badaloni; via Carega, per il tratto da via D'Arezzo a via Badaloni; via Kulczycki, da via Provenzal fino al fondo chiuso.


Il secondo gruppo di lavori di asfaltatura, a carico di Asa e Fastweb, sarà eseguito dalla ditta Slesa e partirà venerdì 4 luglio, per una durata di 4/5 giorni lavorativi. È interessato l’abitato della Valle Benedetta, con il tratto di via della Sambuca che va da via della Valle Benedetta SP5 fino a via del Radar, e le due bretelle interne.


Per questi ultimi lavori sono previste ordinanze di chiusura di alcuni tratti stradali, per tutte le altre asfaltature l’Amministrazione comunale raccomanda di prestare attenzione ai cartelli che segnalino eventuali divieti di sosta nelle strade interessate


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sostituire le cassette di polistirolo con contenitori riutilizzabili può risparmiare al mare tonnellate di plastica. La campagna di MareVivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità