Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO18°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 23 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sono il pilota del jet caduto, mandate un'ambulanza?»: la surreale telefonata tra il marine e il 911

Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 13:09

Nel ristorante cibo non tracciato e scarsa igiene

I carabinieri del Nas proseguono i controlli nelle attività di somministrazione alimenti per garantire la sicurezza dei cittadini



LIVORNO — I militari del Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno eseguito un’ispezione all’interno di un ristorante specializzato in alimenti etnici della zona nord di Livorno.

I carabinieri hanno così potuto accertare che all’interno di un congelatore a pozzetto erano conservati, per il successivo utilizzo, varie tipologie di alimenti ittici, come salmone, branzino, gamberi  privi di tracciabilità così da violare le procedure del manuale di autocontrollo e da non consentire la verifica sui prodotti. 

Sempre nel corso di una verifica ispettiva nei locali dell’attività, cucina e deposito alimenti, sono state rilevate precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco accumulato e diffuso oltre che scarti di precedenti lavorazioni sparsi sulla pavimentazione di tutti gli ambienti e sulle attrezzature.

Al titolare dell’esercizio, un 33enne di origini orientali, oltre al sequestro cautelare di 10 chili di alimenti per un valore stimato di 300 euro, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno