Cronaca giovedì 10 settembre 2020 ore 10:45
Alluvione, il ricordo della tragedia

A tre anni dal drammatico evento che provocò nove vittime, Livorno ha ricordato quanto avvenne con una fiaccolata all'Ardenza
LIVORNO — Una fiaccolata alla Rotonda d'Ardenza per ricordare le vittime di quella drammatica notte, tra il 9 e il 10 settembre 2017, che spezzò nove vite e causò enormi danni alla città.
Il ricordo dell'alluvione è ancora ben presente tra i livornesi che ieri sera, in gran numero, hanno commemorato le vittime.
La cerimonia si è svolta alla presenza dei familiari, delle associazioni di volontariato, dei rappresentanti istituzionali e di tanti cittadini.
Lacrime e commozione nel ricordo di chi morì in quella tragedia. "Memoria ma anche impegno sul futuro", ha ricordato nel suo intervento il sindaco Luca Salvetti, "Impegno per i lavori fatti per la messa in sicurezza per un futuro dove il territorio sarà più protetto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI