Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Politica domenica 29 dicembre 2019 ore 15:24

"Ambiente, tutelare la salute dei cittadini"

Il sindaco Salvetti interviene sui casi Limoncino ed ex Lonzi per mettere in primo piano il lavoro fatto e "La salute dei cittadini"



LIVORNO — "Sui grandi temi ambientali che riguardano la città di Livorno è dovere di una amministrazione seria rispondere con un impegno chiaro, con una presenza nei luoghi decisionali e con la volontà di tutelare in primis la salute del cittadino", scrive Salvetti su fb facendo il punto della situazione.

"È con questa convinzione che ci siamo mossi su partite rilevanti come quella del Limoncino e della ex Lonzi. In entrambi i casi con l’assessore Cepparello e con i tecnici abbiamo studiato il quadro ereditato, abbiamo riattivato contatti e interlocuzioni e abbiamo portato sui tavoli e nelle conferenze di servizio il nostro “No” a tutto ciò che avrebbe fatto correre il rischio di mettere in discussione la salute pubblica.

In sei mesi tante situazioni sono state affrontate in maniera diversa portando ad esiti confortanti. Potremmo dedicarci al giochino che parte dalla domanda “di chi è il merito?”. Non ne vale la pena. L’importante è che la città ottenga ciò che è meglio per lei e per i suoi cittadini. Personalmente ho questo unico obbiettivo. Il resto conta il giusto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca