Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 06:30

Amministrazione condivisa, un incontro pubblico

Mercoledì pomeriggio la vice sindaco Stella Sorgente esporrà lo schema di regolamento stilato dal Comune in vista dell'approvazione



LIVORNO — Mercoledì 12 luglio alle 17 si terrà nella Sala Blu di Villa Letizia (via dei Pensieri,60) un incontro pubblico per l’illustrazione dello schema di Regolamento per l'Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni, in fase conclusiva dell'iter di approvazione. Saranno presenti la vice sindaco Stella Sorgente ed il funzionario Massimo Mannoni, estensore dello schema.

L’invito alla partecipazione è rivolta a tutta la cittadinanza per far conoscere le finalità e i principi generali di questo nuovo Regolamento già adottato da numerosi comuni italiani. In programma anche una successiva presentazione specifica per la Consulta delle Associazioni.

“Una disciplina regolamentare che consentirà ai cittadini attivi di prendersi cura dei beni comuni e dei luoghi in cui vivono – sottolinea la vicesindaco Stella Sorgente con delega alle politiche di partecipazione -. E’ importante conoscerne i contenuti e le potenzialità per poter svolgere in forma strutturata il ruolo di cittadini attivi, attori chiave nella cura e nella gestione delle nostre piazze e dei giardini, delle nostre aree gioco e quant’altro necessita di un miglior utilizzo e mantenimento dei beni comuni urbani “. “Il mio auspicio è dunque quello che la partecipazione sia massiccia e che i cittadini si rendano conto dell’importanza di questa innovazione istituzionale riconosciuta dalla Costituzione Italiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno