Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 10:30

Arriva il "Mercato contadino"

Tanti prodotti in “vendita” coltivati negli orti didattici. In programma laboratori, attività ludiche e merende. Il luogo è villa Mimbelli



LIVORNO — Grande attesa per la quinta edizione del Mercato contadino delle scuole cittadine, che si terrà nel parco di Villa Mimbelli, martedì 31 maggio, a partire dalle ore 15.45.

Numerose anche quest’anno le scuole aderenti al progetto di Slow Food “Orto in Condotta” e al progetto “La Serra” promosso dal Comune di Livorno e coordinato dal C.R.E.D., in collaborazione con l'Ufficio Gestione e Manutenzione Verde, che si ritroveranno a “vendere”, come in un vero e proprio mercato, i prodotti coltivati nei loro orti scolastici.
Saranno presenti i nidi :Santelli, Coccinella, Pirandello, Aquilone; i Centri Infanzia: Alveare, Girasoli,Piccolo Principe, Giardino di Sara; le scuole dell’Infanzia: Barriera Margherita, La Rosa,Bimbi Allegri, Menotti; le scuole Primarie: Carducci,Dal Borro, Thouar, Natali; le scuole Secondarie di 1°grado: Micali sede, Michelangelo, Mazzini ex Gamerra.

Nella mattina di martedì ogni scuola farà il proprio raccolto che porterà al mercato insieme ad oggetti a tema realizzati per l’occasione. Tra insalate, ravanelli e patate sarà quindi possibile trovare anche piccoli spaventapasseri, vasi decorati ed altri oggetti di artigianato.
I genitori provvederanno alla merenda che, come ormai è tradizione, sarà a base di pane e olio, miele o marmellata.

La manifestazione avrà inizio alle ore 15.45 con i saluti della vicesindaco Stella Sorgente e di Annalisa D'Onofrio, responsabile dell'ufficio Educazione di Slow Food Italia che daranno il via all'apertura del mercatino contadino.
Il programma della giornata prevede, oltre alla “vendita” degli ortaggi e piante aromatiche, alcune iniziative e laboratori che renderanno la giornata interessante e divertente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità