Cronaca venerdì 24 marzo 2017 ore 13:46
Autista malmenato, preso l'aggressore

Il conducente della Ctt nord era finito in ospedale dopo aver rimproverato un ciclista che si era fatto trainare dal mezzo pubblico
LIVORNO — La vicenda risale a inizio a marzo. Quando dallo specchietto retrovisore l'autista del bus della linea 8R vide un uomo in sella a una bici agganciarsi al mezzo pubblico, lo mise in guardia dalla pericolosità del gesto. Il rimprovero però non andò giù al ciclista, che alla fermata successiva salì a bordo è si scagliò contro il conducente prendendolo a pugni e mandandolo in ospedale.
Le indagini avviate dai carabinieri hanno permesso di individuare il responsabile dell'aggressione riconosciuto sia dalla vittima che da uno dei testimoni.
Si tratta di un cinquantenne originario di Viareggio ma da tempo residente a Livorno, già noto alle forze dell'ordine per i suoi numerosi precedenti.
L'uomo è stato denunciato per lesioni personali e per interruzione di pubblico servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI