Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 11:35

Autobus gratis nei weekend prima del Natale

Bus gratuiti a Livorno nei weekend che precedono il Natale. Le date: sabato 7 e domenica 8, il 14 e il 15 dicembre e infine il 21 e il 22 dicembre



LIVORNO — Da domani, 7 dicembre, ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus CTT Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città.

Un provvedimento valido per tutte le linee, assunto dall’Amministrazione Comunale, per i weekend che precedono il Natale e che sono per tradizione quelli dedicati allo shopping.

Ma sono anche i giorni nei quali le persone sono più libere anche per andare a visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città (anche lì tra l’altro si può fare shopping acquistando biglietti da regalare, o oggettistica al bookshop).

I giorni nei quali tutti potranno viaggiare sui mezzi pubblici (linee urbane ) senza dovere acquistare il biglietto, sono appunto sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi il 14 e il 15 dicembre, e infine il 21 e il 22 dicembre.

“Abbiamo deciso di finanziare queste gratuità nel periodo festivo – spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello - sperando di incentivare l’uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade, e senza stress.

Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell’aria sarà migliore.

Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità