Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 11:35

Autobus gratis nei weekend prima del Natale

Bus gratuiti a Livorno nei weekend che precedono il Natale. Le date: sabato 7 e domenica 8, il 14 e il 15 dicembre e infine il 21 e il 22 dicembre



LIVORNO — Da domani, 7 dicembre, ogni sabato e domenica, per tre settimane, i bus CTT Nord della linea urbana di Livorno saranno gratuiti in tutta la città.

Un provvedimento valido per tutte le linee, assunto dall’Amministrazione Comunale, per i weekend che precedono il Natale e che sono per tradizione quelli dedicati allo shopping.

Ma sono anche i giorni nei quali le persone sono più libere anche per andare a visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” al Museo della Città (anche lì tra l’altro si può fare shopping acquistando biglietti da regalare, o oggettistica al bookshop).

I giorni nei quali tutti potranno viaggiare sui mezzi pubblici (linee urbane ) senza dovere acquistare il biglietto, sono appunto sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi il 14 e il 15 dicembre, e infine il 21 e il 22 dicembre.

“Abbiamo deciso di finanziare queste gratuità nel periodo festivo – spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello - sperando di incentivare l’uso del mezzo pubblico per andare in centro a comprare i regali di Natale senza intasare le strade, e senza stress.

Pensiamo che così lo shopping possa diventare più piacevole anche perché sicuramente la qualità dell’aria sarà migliore.

Invitiamo tutti i cittadini al momento in cui escono di casa, anche quelli che non ci sono abituati a prendere in considerazione un modo più sostenibile e rilassante di godersi la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno