Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 19:11

Barca affonda al largo di Gorgona

Un natante di 8 metri è naufragato a cinque miglia dalla costa. A bordo padre e figlio tratti in salvo dalla guardia costiera



LIVORNO — Una barca a motore di 8 metri è affondata, per cause ancora in corso di accertamento, a cinque miglia dalla costa di Gorgona.  Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno.

A bordo del natante c'erano padre e figlio livornesi, che dopo essere riusciti a mettersi in salvo su un canotto, sono stati aiutati prima da un’imbarcazione privata che transitava in zona e poi dalla capitaneria di porto che, giunta sul posto con una motovedetta, ha preso a bordo i due naufraghi e li ha portati a Livorno.

Al momento non sono state rilevate tracce di inquinamento, anche perché gli occupanti sono riusciti a chiudere la mandata del serbatoio di benzina prima dell’affondamento. Il fondale nel tratto di mare interessato è di circa 150 metri. La Capitaneria di porto labronica sta curando l’informazione nautica e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità