Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 10 aprile 2025 ore 18:00

Beccato a smerciare la cocaina

Un 40enne è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di droga, l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura



LIVORNO — Nell'ambito dei controlli intensificati, i carabinieri della Stazione di Livorno Porto con i colleghi della Stazione di Montenero, nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria tesa a perseguire anche i reati in materia di stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà un uomo sulla quarantina di origini nordafricane per spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno concentrato il monitoraggio sulle aree più sensibili, in particolare in piazza Grande e in piazza del Municipio e nelle aree limitrofe, dove l’attività sospetta di alcune persone, spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari.

Nel corso del servizio condotto anche mediante osservazioni pedinamenti e controlli, l'attenzione dei carabinieri si è concentrata sul 40enne, mentre era intento a cedere qualcosa ad un altro di passaggio, poi identificato e già conosciuto alle forze di polizia in un quarantenne della zona.

È poi emerso da un controllo che all'uomo era stata ceduta una dose di cocaina di circa 1 grammo.

Sempre durante tali operazioni, il cedente ha tentato di disfarsi di un sacchetto di stoffa nero che è stato subito recuperato dai militari e che all’interno custodiva 9 dosi di cocaina per un peso complessivo di oltre 5 grammi, un bilancino di precisione e la somma pari ad euro 730, verosimilmente frutto dell’attività illecita.

Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e per il primo uomo, ritenuto responsabile di aver ceduto la sostanza, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per spaccio, mentre il livornese che aveva appena acquistato la sostanza è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore per fini non terapeutici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità