Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO19°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Cronaca domenica 06 aprile 2025 ore 14:29

Sulla moto rubata con la droga

Un 30enne è stati denunciato per ricettazione dai carabinieri che lo avevano fermato per un controllo



LIVORNO — Un 30enne, originario dell’est Europa e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per ricettazione.

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori disposti dal Comando Provinciale di Livorno, i carabinieri della Compagnia di Livorno hanno svolto dei mirati servizi su tutta l’area urbana labronica, con particolare attenzione alle zone centrali di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, piazza Mazzini, via De Larderel, via Marradi, piazza Dante e le aree limitrofe. 

Ed è in tale contesto che i militari hanno individuato il trentenne a bordo di un motoveicolo e lo hanno fermato, accertando che il motoveicolo era oggetto di furto avvenuto in città qualche giorno prima.

Il motoveicolo è stato recuperato è restituito al legittimo proprietario, mentre a carico dell’uomo sorpreso alla guida del mezzo, è scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno per il reato di ricettazione. 

Sempre all’atto del controllo, inoltre, i militari hanno trovato, a seguito di perquisizione personale, una dose di sostanza stupefacente del tipo “PV” per la quale veniva segnalato alla competente autorità prefettizia quale assuntore a fini non terapeutici.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare come il 30enne sia entrato in possesso del mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità