Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:LIVORNO12°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 20 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’accordo impossibile tra Ranieri e Gasperini
L’accordo impossibile tra Ranieri e Gasperini

Attualità Giovedì 10 Settembre 2020 ore 14:35

Bentornato, Capitano Launaro

Il gozzo a dieci remi più antico ancora esistente torna a Livorno dopo il restauro. Sarà esposto nella sede del palio marinaro



LIVORNO — Il gozzo a dieci remi, il più antico ancora esistente a Livorno, tornerà ad essere patrimonio storico della città, con una cerimonia di accoglienza alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dei rappresentanti del Comitato Organizzatore Palio Marinaro e di Luciano Lorenzoni, accompagnato dai figli Luigi e Leopoldo, che nel loro Cantiere Navale si sono presi cura del gozzo con un restauro conservativo.

Il Capitano arriverà in piazza del Municipio alle ore 9 di mercoledì 16 settembre

Dopo essere stato festeggiato e ammirato sarà poi trasportato nella nuova sede del Comitato Organizzatore, in via di allestimento, all’angolo di via del Porticciolo/Scali Finocchietti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno