Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

STOP DEGRADO sabato 15 gennaio 2022 ore 08:17

Rifiuti, sciopero e bidoni condominiali stracolmi

Le foto di un residente mostrano come si presentava ieri mattina un'area dedicata alla raccolta dei rifiuti condominiali in via Jacopo Sgarallino



LIVORNO — Ieri uno sciopero ha interessato gli addetti alla raccolta dei rifiuti. Le foto di un residente mostrano come si presentava ieri mattina l'area dedicata alla raccolta dei rifiuti in un condominio di via Jacopo Sgarallino, da dove è partita una segnalazione che chiede ad Aamps rassicurazioni sui tempi di raccolta.

Il fatto, sottolineiamo, è stato segnalato in un giorno di sciopero sostenuto dai sindacati Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

"La protesta - si legge in una nota delle sigle sindacali- è determinata dalle mancate risposte dell'azienda in relazione alle nostre rivendicazioni in tema di carichi di lavoro e di sicurezza dei lavoratori. I carichi di lavoro, lo denunciamo ormai da anni, stanno infatti diventando sempre più insopportabili e con l'esplosione della pandemia anche la sicurezza dei lavoratori è sempre più a rischio: gli addetti alla raccolta dei rifiuti sono infatti sempre più esposti a un elevato rischio di contagio".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Livorno, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a livorno@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità