Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:LIVORNO22°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche

Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 16:27

Botti vietati, multe e denunce

Gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato tre livornesi e due ragazzi marocchini: uno di loro è stato denunciato



LIVORNO —  Cinque sanzioni amministrative e una denuncia penale. E’ questo il bilancio della prima giornata di controlli effettuali dagli agenti della Polizia municipale sul territorio, allo scopo di far rispettare l’ordinanza contenibile e urgente emanata dal sindaco il 29 dicembre scorso, che proibisce di far scoppiare petardi in alcuni luoghi particolarmente sensibili.

Le prime tre persone, tutti livornesi, sono stati sanzionati dalla polizia per aver fatto esplodere alcuni botti in piazza Attias.
Altri due giovani di origine marocchina sono stati invece fermati in via Garibaldi mentre gettavano alcuni petardi da un lato all’altro del marciapiede, rischiando di colpire gli avventori in uscita da un negozio. Uno di questi petardi, in particolare, è finito molto vicino alle gambe di una signora.

Per questo motivo il ragazzo che si è reso protagonista del gesto è stato denunciato penalmente per getto pericoloso di oggetti. I due marocchini sono stati infine condotti in Questura in quanto è risultato essere immigrati irregolari.

Per tutta la giornata di ieri gli agenti della municipale hanno pattugliato alcune zone particolarmente sensibili della città, dalla Terrazza Mascagni alle piazze, alle strade a ridosso dell’ospedale, intervenendo anche in seguito a segnalazioni provenienti dai cittadini.

L’ordinanza rimarrà in vigore fino a mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raddoppiato il numero dei carabinieri per i servizi esterni. Focus su strade, spiagge e luoghi di aggregazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità