Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 09:41

Bullismo e cyberbullismo, un ciclo di incontri

CambiaMenti, appuntamenti sulle tematiche della violenza su donne e minori, bullismo e cyberbullismo. Serie di incontro online



LIVORNO — Al via un ciclo di iniziative e seminari online sulla piattaforma Teams, sulle tematiche della violenza su donne e minori, nonché sul bullismo e cyberbullismo, fenomeni che traggono origine dal medesimo elemento dell’asimmetria di potere nelle relazioni.

Il ciclo di appuntamenti è organizzato per i mesi di febbraio e marzo l'associazione Ippogrifo APS che gestisce il Centro Donna del Comune di Livorno, all'interno del progetto CambiaMenti finanziato dalla Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Livorno.

Il progetto è partito nel mese di febbraio con appuntamenti specifici di formazione di operatrici e operatori, con aggiornamento di conoscenze e competenze spendibili nel lavoro di prevenzione e fronteggiamento, oltre l’acquisizione di nuove informazioni e strumenti.

Il percorso, spiegano le organizzatrici, è inquadrato in un programma che mira ad applicare l’approccio multidisciplinare a temi attuali talvolta poco indagati ma in continua espansione. Alla base è posto il confronto esperienziale e il dialogo.

Gli incontri si configurano come un’occasione di riflessione e di confronto tra saperi, metodologie e approcci sulle tematiche, per cui l’invito a partecipare riguarda tutte le persone che hanno interesse ad acquisire informazioni e conoscenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest rende noti i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Covid in provincia di Livorno. Nuovi contagi a quota 68
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca