Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO18°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 09:41

Bullismo e cyberbullismo, un ciclo di incontri

CambiaMenti, appuntamenti sulle tematiche della violenza su donne e minori, bullismo e cyberbullismo. Serie di incontro online



LIVORNO — Al via un ciclo di iniziative e seminari online sulla piattaforma Teams, sulle tematiche della violenza su donne e minori, nonché sul bullismo e cyberbullismo, fenomeni che traggono origine dal medesimo elemento dell’asimmetria di potere nelle relazioni.

Il ciclo di appuntamenti è organizzato per i mesi di febbraio e marzo l'associazione Ippogrifo APS che gestisce il Centro Donna del Comune di Livorno, all'interno del progetto CambiaMenti finanziato dalla Regione Toscana con il patrocinio del Comune di Livorno.

Il progetto è partito nel mese di febbraio con appuntamenti specifici di formazione di operatrici e operatori, con aggiornamento di conoscenze e competenze spendibili nel lavoro di prevenzione e fronteggiamento, oltre l’acquisizione di nuove informazioni e strumenti.

Il percorso, spiegano le organizzatrici, è inquadrato in un programma che mira ad applicare l’approccio multidisciplinare a temi attuali talvolta poco indagati ma in continua espansione. Alla base è posto il confronto esperienziale e il dialogo.

Gli incontri si configurano come un’occasione di riflessione e di confronto tra saperi, metodologie e approcci sulle tematiche, per cui l’invito a partecipare riguarda tutte le persone che hanno interesse ad acquisire informazioni e conoscenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca