Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:25

Campagna vaccini, permessi speciali per le Ztl

Transito consentito per raggiungere gli studi medici dove gli anziani devono vaccinarsi dal Covid-19. Ecco come fare



LIVORNO — Per agevolare la campagna vaccinale anti-covid rivolta agli ultaottantenni, l'amministrazione comunale ha pensato permessi speciali per transitare in Ztl per accompagnare gli anziani negli studi medici che si trovano nelle zone a traffico limitato.

"Per ottenere il permesso di transito - spiega il Comune- il proprietario della vettura dovrà comunicare la targa al medico dell'anziano che deve ricevere il vaccino. Il medico, a sua volta, inoltrerà la targa, specificando il giorno della vaccinazione, ad una mail apposita. In questo modo gli anziani saranno accompagnati dai propri cari direttamente a destinazione senza dover faticare per giungere all'ambulatorio e soprattutto senza incorrere in multe per avere violato la zona a traffico limitato".

“Si tratta di una misura straordinaria, legata esclusivamente alla campagna vaccinale degli ultraottantenni – dichiara l'assessora alla mobilità Giovanna Cepparello - L'emergenza Covid ci impone di ascoltare e di risolvere le difficoltà che le utenze più deboli incontrano nel momento in cui devono recarsi in ambulatorio per poter ricevere il vaccino”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulle nuove positività si è registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi. I dati aggiornati nei report di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro