Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:LIVORNO20°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 09:16

Cane rischia di morire impiccato con la catena

Il dogo argentino tratto in salvo da un passante

Voleva uscire, così è saltato dalla finestra. A salvargli la vita è stato un passante. Il proprietario dell'animale è stato denunciato



LIVORNO — Quando l'animale è saltato dalla finestra posta al pian terreno, è rimasto appeso nel vuoto a causa della catena, troppo corta, che rischiava di farlo morire impiccato.

Fortunatamente un passante ha notato l'animale in difficoltà e, posizionandogli una sedia sotto le zampe, ha evitato che si strangolasse. Poi ha chiamato la polizia municipale che ha rintracciato e denunciato il proprietario del cane, un dogo argentino, che era stato lasciato solo nell'immobile utilizzato forse da alcuni senza fissa dimora come giaciglio di fortuna. Quando i vigili sono arrivati sul posto hanno trovato, all'interno dell'edificio, resti di bivacco ed escrementi.

Il cane è stato affidato all'associazione di volontariato Ata-Cp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità