Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 12:41
Livorno capitale per le malattie infettive

Il 21 e 22 marzo a Palazzo Pancaldi il tradizionale appuntamento scientifico. Tema del convegno sarà l’utilizzo dell’ecografia nella pratica clinica
LIVORNO — Martedì 21 e mercoledì 22 marzo si terrà al palazzo Pancaldi il corso avanzato di “Ecografia clinica nelle malattie infettive” che giunge alla sua terza edizione ed è divenuto un appuntamento che ogni anno riunisce i maggiori esperti di rilevanza nazionale e prevede la presenza di oltre 100 discenti provenienti da tutta Italia.
“Il corso – ha spiega Spartaco Sani, direttore UO Malattie Infettive di Livorno – affronta in maniera approfondita la tematica dell'utilizzo dell'ecografia nella pratica clinica infettivologica, non solo per le patologie come le malattie epatiche in cui il ruolo di tale metodica diagnostica è conosciuto e ben codificato, ma in generale nell'approccio clinico alle patologie infettive e da infezione che costituiscono oggi una parte rilevante dell'attività clinica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI